dimensione del testo


Amministrazione trasparente  

Logo Amministrazione trasparente

Nuovo Decreto Trasparenza (Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33)

Link per approprofondire: www.decretotrasparenza.it
Il decreto in formato PDF

Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

La sezione denominata "Amministrazione trasparente" è organizzata in sotto-sezioni all'interno delle quali sono inseriti i documenti, le informazioni e i dati previsti dal Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33.

Note privacy: Il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione, è possibile solo in osservanza di quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali": (...) nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.


 Sottosezioni

 

Disposizioni generali

 Torna all'indice delle sottosezioni

Organizzazione

Torna all'indice delle sottosezioni

 

Consulenti e collaboratori

  • Incarichi a dipendenti e soggetti privati

 

Personale

 

Bandi di concorso

 

Performance

 

Enti controllati

 

Torna all’indice delle sottosezioni

 Attività e procedimenti

Torna all’indice delle sottosezioni

Provvedimenti

Torna all’indice delle sottosezioni

Controlli sulle imprese

Elenchi dei controlli, degli obblighi e degli adempimenti

Torna all’indice delle sottosezioni

Bandi di gara e contratti

  • Bandi di gara pubblicati all'Albo e archivio dei bandi
  • Esiti dei bandi e contratti pubblicati all'Albo (anno in corso e archivio)

Ritorna all’indice delle sottosezioni

 Sovvenzioni,contributi, sussidi, vantaggi economici

  • Criteri e modalità
  • Atti di concessione

Torna all’indice delle sottosezioni

Bilanci

  • Bilancio preventivo e consuntivo
  • Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio

Torna all’indice delle sottosezioni

Beni immobili e gestione patrimonio

  • Patrimonio immobiliare
  • Canoni di locazione o affitto

Torna all’indice delle sottosezioni

Controlli e rilievi sull'amministrazione

Le pubbliche amministrazioni pubblicano, unitamente agli atti cui si riferiscono, i rilievi non recepiti degli organi di controllo interno, degli organi di revisione amministrativa e contabile e tutti i rilievi ancorché recepiti della Corte dei conti, riguardanti l'organizzazione e l'attività dell'amministrazione o di singoli uffici: l'Istituto "Galilei" non è stato oggetto di nessun rilievo di tal genere.

Torna all’indice delle sottosezioni

 Servizi erogati

  • Carta dei servizi e standard di qualità
  • Costi contabilizzati
  • Tempi medi di erogazione dei servizi
  • Liste di attesa: non previste e non necessarie per i servizi erogati dall'istituto

Torna all’indice delle sottosezioni

 Pagamenti dell'amministrazione

Torna all’indice delle sottosezioni

Opere pubbliche

La scuola non è proprietaria degli edifici in cui ha sede

Torna all’indice delle sottosezioni

 Pianificazione e governo del territorio

La scuola non opera in tale ambito.

Torna all’indice delle sottosezioni

 Informazioni ambientali

L'istituto non è proprietario degli ambienti in cui ha opera

Torna all’indice delle sottosezioni

 Strutture sanitarie private accreditate

La scuola non opera in tale ambito.

Torna all’indice delle sottosezioni

Interventi straordinari e di emergenza

La scuola non opera in tale ambito.

Torna all’indice delle sottosezioni

Altri contenuti

1- Archivio:

  • Archivio dell'Albo
  • Archivio delle Circolari
  • Archivio dei Piani dell'Offerta Formativa (POF), equivalenti per le scuole alla Carta dei Servizi
  • Archivio fornitori

2- Assicurazione d'Istituto:

  • Polizza assicurativa
  • Condizioni della polizza

3- Protocollo Informatico:

  • manuale di gestione (Pdf, 121 Kb);
  • allegato 1: titolario (Pdf, 40 Kb);
  • allegato 2: annullamento di un numero di protocollo (Pdf, 82 Kb);
  • allegato 3: autorizzazione all'utilizzo del protocollo d'emergenza (Pdf, 58 Kb);
  • allegato 4: registro di emergenza (Pdf, 109 Kb);
  • Documento Programmatico per la Sicurezza dei trattamenti di dati personali (in fase di aggiornamento - di prossima pubblicazione);

4- Accessibilità e catalogo di dati, metadati e banche dati

  • basi dati (Xls, 18 Kb);
  • Obiettivi di accessibilità 2014 (Pdf, 207 Kb);
  • Obiettivi di accessibilità 2015 (Pdf, 209 Kb);

5- Alcune voci della sezione Amministrazione trasparente, precedentemente prevista dalla normativa, non trovano corrispondenti nel Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013; non risultando tuttavia abrogate o sostituite per legge, restano disponibili nella vecchia sezione e in questo elenco.

  • Buone prassi
  • Codice disciplinare
  • Consorzi Enti e Società: tale voce non trova corrispondenza nell'Istituto
  • Modulistica
  • Organigramma
  • Responsabile procedimento
  • Richieste ad assumere: attualmente non previste nella scuola
  • Richieste a bandire: attualmente non previste nella scuola
  • Rimodulazione fabbisogno
  • Ruolo dirigenti: tale voce non trova corrispondenza nella scuola
Get a better hosting deal with a hostgator coupon or play poker on party poker

           

Copyright 2011Amministrazione trasparente -Sito ottimizzato per Google Chrome
Joomla Templates by Wordpress themes free